mercoledì 11 dicembre 2019

STAG.13, p.03- Francesco Di Bella (24 Grana)

PUNTATA 3- 11 dicembre 2019

FRANCESCO DI BELLA (24 Grana)
Live a Orvieto, Bottega Sugana, 22 febbraio 2019

SCARICA

Lo locandina del secret concert

Dovete sapere che la nostra Radio e l'etichetta Folkificio in quel freddo inverno tra 2017 e 2018 ebbero la bella pensata di metter su qualche live, nella formula calda e agile del secret concert, così da proporre a Orvieto musica live di livello, e sfangare in qualche modo la cattiva stagione. 
Uno di questi appuntamenti è proprio l'incredibile concerto che vi andiamo a presentare, perché di assoluto livello è il protagonista, quel Francesco Di Bella già leader dei 24 Grana (uno dei gruppi più significativi a cavallo dei due millenni), e da qualche tempo solista di gran vaglia, come per esempio nel recentissimo "O diavolo" che contiene brani destinati a diventare dei classici del suo repertorio.


Un momento del live di Francesco Di Bella
Francesco Di Bella, accompagnato dal fido Alfonso Di Bruno alla chitarra, ha regalato ai fortunati presenti di quell'irripetibile occasione, un set di una forza e un'intensità rara. Un concerto a volumi bassissimi, quasi senza amplificazione, con il pubblico in silenzioso e quasi devoto ascolto di questi brani provenienti anche dal glorioso repertorio dei 24 Grana.
Andate e immergetevi in questo incanto!


SCALETTA:
Nuova Gianturco 
Rivelazione 
Scinne ambresso 
Vesto sempre uguale
Il giardino nascosto 
Rub-a-dub style 
Nun me movo mai 
Kevlar 
Canzone ‘e carcerate 
La costanza 
Gina se ne va 
Patrie galere
Kanzone per Londra
L’alba 
Carcere 
Accireme
Canto pe’ nun soffrì 
Luntano 
Introdub 
Brigante se more
Lu cardillo 
Stai mai cca




PS- In questo blog, troverete i podcast di questa tredicesima stagione. Per scaricare tutte le puntate della nostra storia (con presentazioni e scalette), dalla prima stagione (2008) all’undicesima (2018), potete visitare il nostro precedente blog, che trovate QUI.
Se qualche puntata non fosse più disponibile, richiedetela pure a altrocanto@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

LA CITTA' SONORA, STAG.14, p.01- Unplugged (Orvieto, Teatro del Carmine, 20 marzo 2022)

Puntata dell'8 aprile 2022 UNPLUGGED con Diadema Acoustic Duo, Bartender e Rossella Costa Duo Orvieto, Teatro del Carmine, 20 marzo 2022...